Ancora una murrina seguendo le foto dal link per avere questo lavoro molto, ma molto allegro. Sembra proprio il vestito di Arlecchino.
Prima della riduzione si vedono bene i vari colori utilizzati. Come sempre, cambiando le varie miscele di fimo si possono ottenere delle murrine diverse.
e questa dopo la riduzione, in varie misure
Creazioni coloratissime per iniziare a pensare all'estate: collana
braccialetto
orecchini
e fermagli per capelli
Difficoltà: FACILE
Ciao, questa canna è fantastica! Complimenti!
RispondiEliminaTi posso fare una domanda? Come nel caso del braccialetto che hai creato, come fai a forare le perle piatte senza andare storta? Io su 10 fettine di canna ne spreco la metà a causa dei fori storti... :(
Grazie, Moki
Questo è uno dei "trucchi" insegnati dalla maestra Monica Resta: dopo aver fatto la tua perla di fimo e prima di cuocerla,devi inserire piano piano un primo stecchino nella perla girandolo un po' su se stesso. Quando sei circa a metà, devi prendere un altro stecchino e facendo riferimento e in direzione del primo, devi farlo entrare dalla parte opposta. Ad un certo punto sentirai (con il secondo) la punta del primo stecchino, lo togli e continui con il secondo e magicamente ritroverai la tua perla forata. Per le fette rettangolari devi considerare uno spessore della murrina dove poi inserire lo stecchino e le sferiche non ci sono problemi di grandezza. Non è facile da spiegare ma tanto facile da fare. Grazie dei complimenti e spero di esserti stata utile... a presto Ciao Lalla
RispondiEliminaGrazie, il tuo consiglio è utilissimo! In questi giorni proverò sicuramente, devo fare un braccialetto con perle piatte per una mia amica :)
RispondiEliminaAncora grazie, a presto. Moki