Un blog per condividere la mia passione per il fimo, mostrare tantissime murrine (canne) realizzate con paste sintetiche e tante altre creazioni con diversi materiali e tecniche. Seguitemi e ne vedrete "delle belle"!

martedì 31 maggio 2011

Canna Arlecchino

Ancora una murrina seguendo le foto dal link per avere questo lavoro molto, ma molto allegro. Sembra proprio il vestito di Arlecchino.

Prima della riduzione si vedono bene i vari colori utilizzati. Come sempre, cambiando le varie miscele di fimo si possono ottenere delle murrine diverse.

e questa dopo la riduzione, in varie misure

Creazioni coloratissime per iniziare a pensare all'estate: collana


braccialetto
orecchini

e fermagli per capelli
Difficoltà: FACILE

3 commenti:

  1. Ciao, questa canna è fantastica! Complimenti!
    Ti posso fare una domanda? Come nel caso del braccialetto che hai creato, come fai a forare le perle piatte senza andare storta? Io su 10 fettine di canna ne spreco la metà a causa dei fori storti... :(
    Grazie, Moki

    RispondiElimina
  2. Questo è uno dei "trucchi" insegnati dalla maestra Monica Resta: dopo aver fatto la tua perla di fimo e prima di cuocerla,devi inserire piano piano un primo stecchino nella perla girandolo un po' su se stesso. Quando sei circa a metà, devi prendere un altro stecchino e facendo riferimento e in direzione del primo, devi farlo entrare dalla parte opposta. Ad un certo punto sentirai (con il secondo) la punta del primo stecchino, lo togli e continui con il secondo e magicamente ritroverai la tua perla forata. Per le fette rettangolari devi considerare uno spessore della murrina dove poi inserire lo stecchino e le sferiche non ci sono problemi di grandezza. Non è facile da spiegare ma tanto facile da fare. Grazie dei complimenti e spero di esserti stata utile... a presto Ciao Lalla

    RispondiElimina
  3. Grazie, il tuo consiglio è utilissimo! In questi giorni proverò sicuramente, devo fare un braccialetto con perle piatte per una mia amica :)
    Ancora grazie, a presto. Moki

    RispondiElimina