Un blog per condividere la mia passione per il fimo, mostrare tantissime murrine (canne) realizzate con paste sintetiche e tante altre creazioni con diversi materiali e tecniche. Seguitemi e ne vedrete "delle belle"!

lunedì 23 aprile 2012

Canna fimo fiore verde

Ogni mi viene voglia di creare un petalo per comporre un fiore: questa volta il colore scelto è il verde. Non è un colore molto usato per fare fiori, viene utilizzato quasi sempre per le foglie, ma vedrete che sono bellissimi.
Di seguito troverete il mio passo passo.


Iniziamo un una sfumatura bianco/verde (fimo color 53);
 che poi ho arrotolato partendo dal bianco per finire con il verde;
ho dato la forma del petalo al mio "rotolino";
ho effettuato tre tagli per 3/4 del petalo;
poi ho inserito una fettina di verde nella parte centrale e sopra una fettina di bianco;


ho avvolto tutto in uno strato bianco;
nella parte più stretta ho inserito uno strato verde da ambo i lati e due strati bianchi;
ultimo strato di verde per rifinire il tutto prima di ridurre la mia canna petalo di fiore verde.

Difficoltà: FACILE


2 commenti:

  1. bellooo... Rubo l'idea :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e contenta di averti dato una nuova idea per le tue creazioni. Hai visto i lavori finiti? Un bacione Lalla

      Elimina