Un blog per condividere la mia passione per il fimo, mostrare tantissime murrine (canne) realizzate con paste sintetiche e tante altre creazioni con diversi materiali e tecniche. Seguitemi e ne vedrete "delle belle"!

lunedì 31 gennaio 2011

Canna tartarugata

Questa è una canna che ho realizzato creando un rotolino di fimo celeste, avvolto in una sfoglia sottile verde, poi in una sfoglia bianca, in una sfoglia marrone e ancora in una sfoglia verde. Ho tagliato la mia canna in sette parti che ho unito come si vede nella foto. Tutto è stato avvolto in una sfoglia più spessa di colore azzurro. Infine ho provveduto alla riduzione dalla canna. Questo è un link da cui si può prendere l'idea.


Questa canna l'ho usata per fare molti lavoretti. Iniziando da tantissime perle
 un anello con la base metallica regolabile
collane di varie lunghezze con nastri colorati



orecchini con perle piccole

 orecchini con perle più grandi, decorati con fiocchetti neri
mono-orecchini piccoli e grandi

Ho fatto anche una tartaruga (visto che la canna si chiama tartarugata!)

da usare anche per fare una collana
Per finire un lapis decorato
e un segnalibro
Difficoltà: FACILE

1 commento: