Un blog per condividere la mia passione per il fimo, mostrare tantissime murrine (canne) realizzate con paste sintetiche e tante altre creazioni con diversi materiali e tecniche. Seguitemi e ne vedrete "delle belle"!

sabato 5 febbraio 2011

Canna con estrusore (clay gun)

Ci sono varie tecniche per effettuare queste canne. Seguendo questo link si può avere un idea di come fare. Cambiando le combinazioni dei colori si potranno ottenere delle bellissime canne.

 Questa è stata fatta unendo la canna sopra, tagliata in 7 parti e poi unita per avere questo risultato

La canna utilizzata negli esempi successivi l'ho fatta ad una lezione di Monica Resta, che poi ci ha fatto trasformare in una fantasiosa farfalla-spilla....
....in questi simpatici chiudi-pacchi di Natale (io l'ho utilizzata anche per realizzare dei segnaposto, legandoci un bigliettino con il nome)...
... e sempre in tema del Natale (anche se ora non è il momento) Monica Resta ci ha fatto fare la palla di neve

Per continuare gli esempi con questa canna, ho creato un bel cerchietto per i capelli

e una cornice

Con la seconda canna (quella verde) ho realizzato un braccialetto
con i suoi orecchini
Difficoltà: FACILE

Nessun commento:

Posta un commento