Un blog per condividere la mia passione per il fimo, mostrare tantissime murrine (canne) realizzate con paste sintetiche e tante altre creazioni con diversi materiali e tecniche. Seguitemi e ne vedrete "delle belle"!

mercoledì 2 febbraio 2011

Canna maschera africana

Da questo link ho provato a fare la canna della maschera africana. Provato perchè il risultato non è stato proprio quello desiderato. La difficoltà non doveva essere alta, ma purtroppo ho usato fimo di consistenza diversa (il nero e bianco morbido - gli altri colori duri). Il mio maggior errore è stato di non aspettare un po' di tempo, per dar modo a tutta la canna di compattarsi alla stessa durezza. Era troppa la voglia di vedere il risultato. Errore da non ripetersi (almeno i buoni propositi ci sono) e un consiglio per chi vuol provare.

Non mi sono demoralizzata ed ho usato lo stesso la canna della maschera e con gli scarti (tanti) ho creato una canna rettangolare, mettendoci un bordo nero di sfoglia sottile
e un bordo di marrone chiaro di sfoglia più grossa.
Queste le creazioni che sono riuscita a realizzare. Con la maschera ho fatto una collana

Nessun commento:

Posta un commento