Un blog per condividere la mia passione per il fimo, mostrare tantissime murrine (canne) realizzate con paste sintetiche e tante altre creazioni con diversi materiali e tecniche. Seguitemi e ne vedrete "delle belle"!

lunedì 26 marzo 2012

Sigillo fimo finta ceralacca

Ieri si è svolta la giornata conclusiva del ciclo di incontri teorico-pratici di arceria storica e tiro istintivo con arco organizzati da  "La Compagnia del  Lion d'Oro di Firenze" , della quale fanno parte mia figlia Martina e mio "genero" Marco. Per l'occasione sono stati consegnati i diplomi di partecipazione dove c'era anche il mio "zampino":
il sigillo tipo ceralacca.


 Ho creato uno stampo in fimo di scarto da un bottone raffigurante un leone.
Poi ho preparato una sfera di fimo rosso e, premendo sul mio stampo ho creato il sigillo in finta ceralacca. Prima della cottura ho forato con due spilloni per far passare successivamente la rafia. Dopo la cottura ho lucidato il sigillo.
Ho preparato anche una mini coppa (sempre in stile medievale) da consegnare al primo classificato del piccolo torneo.

Difficoltà: FACILE

Nessun commento:

Posta un commento