Un blog per condividere la mia passione per il fimo, mostrare tantissime murrine (canne) realizzate con paste sintetiche e tante altre creazioni con diversi materiali e tecniche. Seguitemi e ne vedrete "delle belle"!

giovedì 7 aprile 2011

Canna foglia farfalla

Seguendo il link ho fatto questa bellissima murrina. Difetto: non si vede molto la parte superiore della canna, perchè al momento della riduzione i puntini bianchi diventano troppo piccoli e si perdono nel disegno. Sicuramente la prossima volta (e consiglio di farlo se provate) provvederò a ridurre di più i petali prima dell'inserimento della parte alta.


Prima della riduzione e del riempimento si vedono ancora i puntini

E questo il risultato finale

Anche il contorno forse è meglio metterlo bianco e non traslucido come ho fatto io. Sbagliando si impara.....
ma il risultato per me è molto soddisfacente, come si vede dai lavori che ho confezionato: due anelli con montatura di base diversa (ad un filo o a tre fili)
orecchini (solo murrina, con perle di legno e con perle di vetro)


e collane


Difficoltà: DIFFICILE

Nessun commento:

Posta un commento