Un blog per condividere la mia passione per il fimo, mostrare tantissime murrine (canne) realizzate con paste sintetiche e tante altre creazioni con diversi materiali e tecniche. Seguitemi e ne vedrete "delle belle"!

mercoledì 6 aprile 2011

Canna greca

Sfogliando un giornale ho trovato un'immagine dove appariva una classica greca e allora ho cercato di fare una murrina raffigurante questa figura, proponendo il passo passo per la realizzazione.


Io ho scelto il rosa ed il grigio perla





Questo il confronto con l'immagine originale, dove si nota benissimo che il "giro" della mia greca è molto più corto. Volendolo aumentare basta allungare la lunghezza della striscia iniziale. Per rifinire ho fatto un giro di rosa

Ho realizzato i miei bijoux propondendo un anello

una collana

un braccialetto con le tessere in sequenza per far vedere meglio lo stile a "greca"



e orecchini in varie composizioni



Difficoltà: FACILE

Nessun commento:

Posta un commento